Orazio Sgarlata, nasce a Chiaramonte Gulfi nel 1971, Dai primi ricordi della sua infanzia la sua vita è permeata dalla fotografia.
Appassionato d'arte, amante della musica, dopo gli studi inizia la sua carriera professionale lavorando come assistente nei vari ambiti della fotografia: ritratto, still life, pubblicità e tv. Frequenta una scuola di Fotografia presso l'istituto d'arte Csf Centro sperimentale di fotografia ( Roma) , dopo 3 anni frequenta un corso di operatore regia e tv presso la Rai di Roma con il regista Vito Minore conseguendo un'ottimo risultato

La fotografia di matrimonio è una passione che si porta fin da piccolo, riesce a trovare il perfetto connubio fra rigore stilistico e immediatezza espressiva. Negli anni successivi vi si dedica con passione convinto del valore documentale e artistico dei suoi scatti scegliendo definitivamente questa come la sua strada.

I suoi scatti sono la fusione tra luce, forma e colore esprimendo un'eleganza interiore.
Da qualche anno affina e approfondisce la sua esperienza nello still life

 

"Dopo molti anni di ricerca e sperimentazione oggi ritengo di aver trovato una perfetta sintonia del mio stile di catturare immagini, fondendo insieme tre elementi: Passione, fascino e calore."